Presentazione

Lo studio di architettura Boschetti & Realini Architetti viene fondato nel 2015 dall’associazione di Patrick Boschetti, architetto EPFL SIA, e Saba Realini, architetto EPFL SIA OTIA, in seguito alla vincita di un concorso.

Patrick Boschetti é anche titolare dello studio Boschetti Architectes di Losanna fondato nel 1965 da suo padre Fonso Boschetti.

Le realizzazioni architettoniche riflettono la collaborazione fra i due studi che si completano in un approcio concettuale e spaziale pragmatico e aperto.

Le opere realizzate nascono da circostanze e riflessioni legate alla funzione, al luogo, all’ambiente e al budget.

La regola del caso per caso, che viene applicata sistematicamente, suscita una filosofia di progetto evolutiva, ogni volta rinnovata, sulla base delle esperienze precedenti e contribuisce all’identificazione e alla risoluzione delle problematiche architettoniche, funzionali, costruttive e sociali.

Lo sviluppo e la realizzazione di qualsiasi tipo di progetto, é seguito con la stessa curata attenzione.

I collaboratori dell’ufficio partecipano all’insieme del processo evolutivo di un progetto, dal suo sviluppo concettuale alla sua realizzazione.

A seconda della dimensione e della complessità degli oggetti, dei gruppi di lavoro sono formati cercando di combinare le capacità dei collaboratori con maggiore esperienza al dinamismo dei più giovani.